Metalli Pesanti
Reportage sul confine tra Polonia e Bielorussia
Il Pulmino Verde, durante il 2022, ha sviluppato un percorso in tre viaggi che ha visto come protagonisti i migranti che passano dai confini polacchi per raggiungere l’UE. Ma la storia non è ancora finita: aiutaci a raccontarla ancora!
Lo scorso anno abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portati in Polonia tre volte, di cui due sul confine Bielorusso. Con il materiale raccolto, è stato realizzato il reportage “Metalli Pesanti“, con la regia di Vittorio Zampinetti, per raccontare l’evoluzione di questa particolare area di confine.
Abbiamo deciso di non fermarci qui. Il prossimo obiettivo è la realizzazione di un sequel per continuare a raccontare il confine tra la Polonia e la Bielorussia. Di questo confine, infatti, se ne parla ancora troppo poco.
Per riuscirci abbiamo bisogno del tuo aiuto: nessuno dei nostri viaggi sarebbe stato possibile senza donazioni, davvero importanti per un’associazione che porta avanti le sue attività esclusivamente grazie al volontariato.
Per realizzare il reportage, abbiamo attivato una campagna di crowdfunding che puoi raggiungere cliccando qui.
Oltre a realizzare il reportage, con le donazioni raccolte aiuteremo le realtà che operano in loco acquistando beni necessari, come cibo e vestiario, e acquisteremo delle attrezzature per poter realizzare un prodotto di qualità.